Haiti chiama, ha bisogno di attenzione e cura, non si può abbandonarla al suo destino, lasciarla sparire nel marasma comunicativo che tutto appiattisce e tutto passa veloce senza lasciare traccia nella mente e nei cuori. Dobbiamo davvero farci voce di chi non ha voce. Se non ne parliamo noi che l’abbiamo tanto amata e la amiamo chi ne parla oggi? C’è stato però qualche buon richiamo su alcune testate giornalistiche come Avvenire che ha tratteggiato la desolante e terribile situazione in cui vive la popolazione haitiana. Abbiamo trovato anche vari articoli legati a realtà che si occupano di missione e attenzioni caritative. Vediamo di riportare qui gli articoli più significativi e continuare poi ad essere aggiornati e aggiornare chiunque ha a cuore questo martoriato angolo di mondo nella splendida zona dei Caraibi.
Cominciamo da questo articolo pubblicato qualche mese fa, ma purtroppo ancora attuale perché la realtà nel frattempo non è cambiata, anzi peggiorata.
Vi comunichiamo una bellissima iniziativa che è urgentissimo diffondere alle persone che conosciamo e che hanno a cuore di offrire un aiuto concreto per il popolo haitiano. Vi alleghiamo qui sotto la locandina-video dell’evento sperando in una grande partecipazione .
VI aggiungo la parte del volantino che avevo pubblicato nel numero scorso VITA PER HAITI dove si parla dell’aspetto sanitario
Ringraziamo la Compagnia IdeeinscenaDesio con l’amico Andrea Pizzi che la dirige, gli amici e le amiche di Levhaiti di Arcisate, il Mooving operazione Haiti di Giuseppe Sala (Peppo) e lo stupendo gruppo giovanile missionario “Le Formiche” di Melzo